Sono sinceramente indignato dall’ormai diffuso allarmismo dei mezzi d’informazione che appena cambia il tempo cominciano a gridare alla tragedia: "Allarme Neve!" di qua "Allarme Caldo!" di là. Sarà che ero abituato a veder scritti tali titoli solo quando il pericolo era reale e non una semplice spolverata di neve che in mezzagiornata scompare dalle strade spazzata via dalla pioggia. questo comportamento secondo me è indice di una diffusa insensibilità agli eventi naturali perchè limitano la corsa al lavoro e il guadagno del vil denaro. Quanto sarebbe bello fermarsi a guardare la neve che cade dal cielo pallido e spolvera le chiome degli alberi sui monti trasformandoli in anziani canuti dai volti gentili. Cogliere la poesia dei fiocchi con occhi sognanti da bambino o di chi la vede per la prima volta. Che gioia sarebeb vedere una città come milano candidamente ornata con impiegati e manger giocare a palle di neve. Ciò rimarrà un sogno perchè nel mondo d’oggi non c’è spazio per queste cose. non si perde tempo ma si perde molto.
Annunci

3 pensieri su “Si Perde Molto

  1. su questo argomento personalmente non sono d\’accordo perchè ODIO la neve, ma sul significato più esteso che credo tu voglia far passare lo sono del tutto. ma è sempre questione di punti di vista: per qualcuno giocare a palle di neve è una perdita di tempo, per altri un impegno, per altri un divertimento, per altri ancora una noia.

  2. io invece sono d\’accordissimo… la bellezza di un gesto giocoso come le palle di neve è imprescindibile da ogni contesto…è solo il nostro cuore obnubilato dall\’epoca moderna a non riuscire a coglierne più la genuina dolcezza…
     
    Cmq William vedi che il maltempo c\’è e miete vittime!!!
    Quà in Sicilia ha distrutto un bel po di cose…poi a Torino…beh, le cronache parlan da se..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...