Ormai è il 19/11/07

 

Scrivo queste parole ad un lume poco più forte di una candela (e col gatto che cammina davanti alla lampada fa ancora meno luce).

Scrivo in questo stato perché, spero e credo, che possa in qualche modo caricare le mie parole di effetto e veracità, visto che sono stato accusato di parlare per frasi fatte.

La mia gatta fa le fusa invitandomi a spegnere la luce e a dormire ma anche se è quasi l’una e tra 5 ore devo alzarmi per lavorare, voglio usare un po’ di tempo per una persona a cui tengo.

Sono appena tornato da una serata film a casa di Franco, sarebbe stata come al solito, bella e tranquilla, se nel concludersi, Franco non avesse ricevuto l’ennesimo colpo al cuore dalla sua tormentatrice dal cuore di cristallo (swarowsky). Mi dispiace vedere Franco ridotto in quello stato sofferente. Lui che è sempre il trascinatore, con le battute pronte a risollevare l’allegria, tingendo le serate più uggiose di “verdino”. Ammetto che negli ultimi tempi ci siamo un po’ persi di vista ma prima di ogni cosa lui è Franco, fa parte del trittico della compagnia e gli sono estremamente affezionato, per questo mi dispiace vederlo così e mi piacerebbe che si mettesse il cuore in pace per questa donna che gli ha incrinato il cuore.

Quando dico che lei non lo merita non voglio dire una banalità ma un dato di fatto.

Non conosco nessuno che meglio di Franco potrebbe rendere felice una ragazza di cui è davvero innamorato, come in questo caso.

Lui è bravo a trattare con le donne.

Lui non s’incazza mai (tranne se esasperato) ed ha una parola di riguardo ( o d’insulto) per tutti perché è sincero e anche se è una cazzata lui te la dice.

Lui è spiritoso e porta il sorriso con i suoi modi di fare genuini: sempre scherzoso e giocherellone.

Lui è comprensivo, tranne con i gescaioli, ed ha un gran spirito di sacrificio di cui quest’arpia abusa, divorandogli il cuore a piccoli brandelli con frecciatine che riaccendono il fuoco della speranza ch’ella ritorni e capisca che lui è l’uomo, l’uomo perfetto.

Un pensiero su “Per Franco

  1. che dire…grazie..ho letto adesso e mi sembra doveroso commentare. non posso dire di essermi commosso perchè come sai non sono più in grado di piangere per niente, ma da queste parole traspare sincerità e un lucido affetto che apprezzo non poco. non ho capito l\’ultima frase e forse c\’è un errorino, ma mi spiegherai. ecco, io non so se sono davvero in grado di rendere felice una ragazza, di farla sentire così importante, ma sicuramente in quella storia ci ho messo tutto me stesso e ho raccolto davvero poco. e non so se è giusto dire che non mi merita perchè anche lei era quasi perfetta quando stavamo insieme e non mi piace colpevolizzarla perchè anche lei, pur con una certa crudezza nell\’esprimersi, è stata sincera con me. inoltre il mio comportamento con gli amici è diverso da quello che avevo con lei, come è normale. io cerco di non offendere mai nessuno senza tenere peli sulla lingua e forse è proprio questo che di me viene apprezzato, e la simpatia per fortuna mi dicono che non mi manca. alla fine ho semplicemente scoperto che ad essere così spontaneo e, usando tue parole, genuino, si viene apprezzati anche nei propri difetti; questo per dire che non mi consetiro migliore di altri,ma più spesso di molti mi mostro con trasparenza per ciò che in realtà sono.
    la frase "ha un buon spirito di sacrificio di cui quest’arpia abusa che gli divora il cuore a piccoli brandelli con frecciatine" spero metaforica è un po\’ pesantuccia, non tanto perchè io voglia difenderla, ma perchè ogni volta che lei manda una di queste "frecciatine" non la intende come la voglio io, è solo colpa mia se faccio i castelli per aria.
    per concludere ti ringrazio di tutte queste parole di elogio e di amicizia che mi hai dedicato, e spero che un giorno un\’altra donna mi faccia tornare normale, cioè strano, come prima.
    grazie
    franco

Rispondi

