Con la fredda manina, reggi il fuenreo viso;
mesta maschera di malinconia
e tremendo monito della fine.
Triste bambola di pietra
 
Prego di mai incntrarti
durante le cupe ore del vespero
o nelle notti pù profonde;
tanto a me care
ma oltremodo cariche di tedio
e balsfemi incubi ad occhi aperti.
Perchè il tuo volto,
già segnato dalla rovina
della cenere dei tempi,
al lume del tremule cero
o della fredda d’uman artifizio
diverrebbe al pari di una meschina
e malvagia
cratura d’oltretomba
che mi trascinerebbe
nell’eterno gorgo della follia.
 
Come spettro tormentatore
come demone supplizziatore
il tuo sguardo muto mi scruterebbe
a fondo
scavando
erodendo
scavando ed erodendo
fin nel più profondo recesso
del mio animo impuro
tediandomi
col castigo dell’inquieto riflettere
 
di William Bonacina
 
era un po’ che volevo postare questi versdi ispiratimi da una statua che ho visto a Peré Lachaise e volevo aspettare di arrivare a quel punto col diario dell’Interail… che ha questo punto credo che non riuscirò a postare per intero… comunque la foto della statua la trovate nell’album "Cemetery Gates"
7 pensieri su “Bimba di Pietra

  1. ciao sn ripassata 🙂
    ma fammi capire qst versi li hai scritti tu? sn davvero belli… complimenti…
    ripassa da me qnd vuoi
    baci
    ciau

  2. ciao rieccomi…
    ho appena finito di leggere le tue poesie…wow sn davvero molto belle complimenti… era da molto ke nn leggevo poesie così belle soprattutto scritte da un ragazzo… (nn capire male nn xke sei un ragazzo nn puoi scrivere poesie così belle anzi ^^\’)
     
    ti faccio ankora tantissimi complimenti spero a presto
    ciao ciao
     
    mary

  3. Ciao,grazie x il pensiero,io x fortuna non sono stata coinvolta nell\’incidente,xò è stata cmq 1 brutta storia…Mi sono ripresa dal dispiacere delle vittime,ma ad ogni modo ho il morale a pezzi,credo tu possa immaginare il motivo…Cmq ad ogni modo grazie anke x i complimenti al mio pezzo,anke il tuo non è male,anke se 1 po\’macabro… ^^ !E come sempre,il lessico è accuratamente scelto,e la poesia è scritta bene! ^^ !Buonanotte!

  4. oddio!!…….ma l\’hai scritta davvero tu?….ma cosa fumi prima di scrivere quelle cose!!sei un grande!!ciao bello!!!!ottimo lavoro!

  5. bella bona,ho dato uno sguardo alle cose che hai scritto.Ma prima di scrivere di fumi qalcosa?a parte gli scherzi bel lavoro!A proposito, sai qualcosa per gli orari delle cene?

Rispondi

