Così oggi ho cominciato pure io con la nuova vita di studente universitario.
Dopo la mia pseudo-inutile "gita" di lunedì a Mercalli dove mi son recato pensando di cominciare il corso di Letteratura italiana che ho invece scoperto iniziare proprio oggi.
I giorni precedenti a mio ingreso nel mondo dell’univeristà son stati scanditi da un piacevole evento, la scoparte di avere una compagna di corsi che già conosoco: si tratta della Francesca, fidanzata del mio amico fraterno Valerio (conosciuto sul web con il nome di Biondo Potenza come ama farsi chiamare per mettere in evidenza la sua eccelsa massa muscolare ) non che ex-compagno di classe all’I.S.A, lei è l’unica che riesce a sopportare lo slancio vitale di quel ragazzo… prima o poi la faran santa… quella povera ragazza … anche lei ex-studentessa dell’Istituto d’Arte, di un anno maggiore, aveva perso l’anno e quindi ci ritroviamo gli stessi corsi.
Comunque una piacevole sorpresa anche perchè avendo appurato che al giovedì abbiamo due materie "obbligatorie" sovrapposte ci possiamo dividere le lezioni e di conseguenza gli appunti. (Ma quando fanno gli orari hanno le fette di salame negli occhi ? Boh).
L’altra preoccupazione era quella di riuscire a raggiungere in tempo la lezione di "Architettura dle Paesaggio" che viene svolta in Via Noto, che dista circa venticinque minuti da Via Mercalli ove abbiamo la lezione di "Letteratura Italiana", immediatamente precedente.
Problema risolto grazie al "quarto d’ora accademico" una piccola riduzione della lezione che permette l’aggevolazione degli spostamenti da una sede all’altra.
Certamente sonor iamsto molto ben impressionato dalla Professoressa Nuvoli, quella di Letteratura Italiana, una donna gioiale e dalla battuta pronta ma sopratutto così appasionatamente innamorata della sua materia da rendere piacevole e per nulla pesante la lezione, che, devo ammettere, è proprio volata.
Ha premesso che non faremo gli autori che a lei non piacciono, com’è normale, tra cui c’è sicuramente Verga , odiato da gran parte degli studenti vista l’ovazioen che si è sollevata quando ha detto che non l’avremmo studiato. (meno male neanche a me piace troppo… e poi i Malavoglia son pesanti da leggere scritti interamente in dialetto).   
Finita letteratura italian ci siam trasferiti in Via Noto per la lezione di Architettura del Paesaggio dove la Professoressa Zerbi, dalla spiegazione più professionale e distaccata, ci ha introdotto gli argomenti di studio, Credo che le lezioni sul cambiamento del paesaggio e della città tenute dal Professor Profumo e quelle sullo "Spazio esistenziale/architettonico" del Prof. Mirzan durante l’anno scorso mi torneranno molto utili per questa materia.
Ho anche scoperto che Architettura del Paesaggio durerà fino a novembre poi il corso della Prof.ssa Zerbi si trasformerà in Geografia del paesaggio, praticamente un altro corso…utile per il curriculum futuro sia che scelga beni archivisti e librari sia che sposti il mio interesse su archeologia, come sto pensando in questi giorni; purtroppo l’ombra del corso di Greco, obbligatorio per quest’ultima disciplina,  offusca le mie idee… già per quest0anno devo imparre il Latino… il cui corso comincerà dall’11 ottobre.
Per questo Giovedì seguirò Architettura del Paesaggio, mentre dalla settimana successiva mi alternerò con Francesca, seguendo letteratura italiana e così fino alla fine dei tempi… ^^
Questo venerdì già vacanza inattesa causa sciopero ATM…
 
Ora vi saluto… alla prossima con spero buone nuove dall’Università  
Ciao William  
4 pensieri su “Primo Giorno di Università !!!

  1. Aiuto!Ke palle tutti i giorni fare il pendolare!E delle volte è proprio vero ke fanno certi orari di merda!!!!!…Anke se io cmq bene o male sono fortunata,xkè l\’anno è diviso in 2 semestri,al primo(cioè qst di adesso)sto facendo geometria e analisi matematica,al secondo invece farò kimica,fisica e informatica,sperando ovviamente di dare tutti e 5,anke se x passare al secondo anno basta dare almeno 3 esami…E poi l\’orario è tutti i giorni dalle 9 alle 12:30,tranne il mercoledì(ke doveva essere libero,e invece il prof di geometria ci ha messo il tutor!Noooooo!!!!!)e il venerdì(ke finisco alle 14:30 xkè c\’è il tutor di analisi!Nooooooooo!!!!!!!!!)…Cmq,x passare al commento ke mi hai lasciato,molto probabilmente,hai ragione tu,sul fatto ke i rapporti sono + belli se sono + distanti…Xkè spesso è la convivenza ke li rovina,xkè tutti bene o male ragioniamo con la nostra testa,è difficile trovare idee ke ci accomunano,e xciò si finisce a litigare…Anke se nel mio caso non è proprio così,xkè è 1 questione 1 po\’strana,nata dall\’evolversi dei miei pensieri,sbagliati o giusti ke siano…E x quanto riguarda il cuore,sono pienamente d\’accordo,sul fatto ke qnd si arriva al traguardo,si può solo ke decadere,e anke sul fatto ke ho"proiettato 1 maskera"su quel ragazzo,xkè ho scoperto ke non è ciò ke pensavo di lui,o meglio,credevo ke avesse conservato 1 po\’della sua bontà prima ke succedesse la tragedia,e invece…E\’solo 1 stupido ke si crede intelligente solo xkè capace in matematica o nei gioki strategici tipo Risiko,x lui è importante ridere e fare battutine del cazzo,non gli importa se qualcuno soffre,se io soffro e piango…E\’così triste!Delle volte sono felice x me stessa di aver finalmente capito come vanno le cose,come ragiona la gente,dall\’altro avrei sempre voluto continuare a sognare senza mai + svegliarmi…E\’la vita purtroppo,1 trappola dal quale l\’unica via di fuga è rappresentata dal suicidio,anke se molto spesso non si rivela 1 via corretta…A Morfeo ultimamente piace tanto cullarmi tra le sue braccia,kissà xkè poi,visto ke non sono 1 tenerona!Ora lo fa xsino qnd sono all\’università a fare matematica!Bah…Vabuò,ci si becca!Io vado a dormire!Good night!

  2. Ciao ho appena messo On Line un Forum dove poter parlare di Metal, Punk, Hard Rock e di qualsiasi altra cosa tu abbia voglia
    Non Ti Impressionare della desolante mancanza di post, è On Line dal 13 Ottobre
    Ora sto lavorando al sito che lo conterrà, quando sarà tutto pronto lo passero su un dominio a pagamento
     
    ________________________________________________
    http://utenti.lycos.it/killemall85/
    __________________________________________
     
    Aiutatemi a crescere!!! Metal Up Your Ass!!

  3. ti ringrazio davvero….tu sei tra le poke persone ke capiscono il mio sfogo poetico… ki nn capisce  reagisce giudicando la mentalità degli altri…purtroppo abbonda la crassa ignoranza… 

  4.  
    Ciao william sono Alice, probabilmente non ti ricordi di me…Sono la tua compagna di banco delle medie, ci siamo trovati ad una lezione della Nuvoli. Come mai non c\’eri alla prova scritta?Ti ho cercato per dirti in bocca al lupo ma non ti ho beccato…Se hai voglia rispondimi per email, oppure sul mio spaces.

Rispondi

