"Si capisco bene i sentimenti degli stilnovisti… anch’io ho questa visione della donna e dell’amore come elevazione ad una visione più grande… la prima volta che mi sono innamorato… la fanciulla in questione era sempre nei miei pensieri e mi ha fatto cambiare, è questo l’amore: mutamento. Le mie sicurezze sono crollate mi sentivo disarmato davanti ad un mondo tutto nuovo. io la guardavo sognante immaginandomi con lei su un colle ad ammirare il tramonto, o l’alba; ma quand’ella mi rivolgeva la parola io mi rifugiavo dietro la mia passività, stupidamente. Ero arrivato perfino a immaginarmi il mondo devastato da qualche catastrofe naturale; ed io che partivo alla sua ricerca, abbandonando la mia terra e la mia famiglia, per trovarla, senza pace finché non l’avrei trovata, viva o morta che ella fosse…
Il dramma accadde quando io decisi di confessarle i miei sentimenti, ma timidamente lo feci in modo imperfetto e idiotamente moderno, nascondendomi dietro uno dannato messaggio telefonico. ripromettendomi di parlarle ed esporle tutto ciò che provavo l’indomani. ma il giorno seguente quando le chiesi cosa ne pensava e se voleva ricambaire il mio amore lei si rifiuto. il mondo mi corllò addosso e il cuore si frantumo in tanti pezzettini piccolissimi… come poteva qualcuno per cui io avevo sacrficato il mio modo di essere, la mia mente, a cui mi ero dedicato con tutta l’anima rifiutarmi così…
ovviamente lei non ne aveva colpa, perchè io non ero certo stato un così spudorato araldo di ciò che provavo. mi nascondevo timido dietro una maschera fredda…
Ahimè e ora sono alla ricerca della stessa estasi amorosa, di quell’elevazione che tanto agogno, come una droga dell’anima".
 
17-05-06 Filosofeggiando con un Amico.
 
Ho deciso di postarlo… leggere queste parole è come se io avessi smesso di fumare da anni e mi riaccendessi una sigaretta… mi fa del male ma vuoi mettere col piacere che ti dà ? o magri è solo un modo per rileggere della mia idiozia ed esorcizzare l’accaduto… o per imparare ogni volta dagli errori… mah…
 
 
 
 

Annunci

10 pensieri su “Riguardo Martina (L’Amore) o A-Marty

  1. CARINO E MOLTO INTERESSANTE IL BLOG…SOPRATTUTTO IL FATTO CHE TU SIA ARTISTA…PASSA DA ME QUANDO VUOI E LASCIA UN COMMENTO SE TI VA!
     
    RA

  2. Ma ciauu grazie x il commento!! il tuo blog sara anke meno""rikko"" ma è interessantissimo!!le foto ke hai messo sn stupende e soprattutto nella sezione pittura il quadro d caspar david friedrich.lo adoro troppo…
    i tuoi gusti musikali sn stupendi, forse il 15 sett vo a vedere i blackmore s night ke suonano a firenze yeyee :DD
    quando vuoi ripassa pure da me(se t va firma il guestbook m farebbe piacere la tua firma=) )
     
    kiss
     
    *Lellina*

  3. k bello sto blog stupendi i tuoi pensieri poter scrivere parole in queto modo è la doto + grande di tt passa e insegnami se puoi

  4. Capperi!Qst\’intervento non l\’avevo letto!Anke se la data risale al 29 agosto..Certo ke da ciò ke leggo,mi sembra di rivedere me stessa 3 anni fa,il giorno del mio 16 compleanno,qnd ank\’io mi sono dikiarata al ragazzo di cui ero follemente innamorata..Anke lui mi ha respinta,xò non mi sono mai arresa,fino a qnd l\’anno successivo si è fidanzato con 1 xsona ke ritenevo importante,e quello è stato 1 colpo durissimo dal quale non mi sono più ripresa,o meglio,continuo tutt\’ora a viverlo come 1 brutto ricordo,anke se fino a qlk mese fa qst ragazzo era la mia unica ragione di vita..Cmq hai ragione,la via ke sto seguendo mi allontanerà dal mondo,ne sono consapevole,xò sono stati gli eventi(tra cui qst ke ti ho appena scritto)a far sì ke io diventassi la xsona ke sono oggi:amore,delusione,tradimenti da parte di xsone tue amike,continua sottomissione alla volontà di altre xsone,divieto di esprimere il proprio pensiero..Purtroppo,essere indipendenti dagli altri,comporta l\’allontanamento dagli altri!Io cmq sarò amica solo di ki se lo merita,xciò tuttosommato non sono totalmente 1 lupo solitario.. ^^ !E poi mi fa 1 sacco piacere ke commenti sempre ciò ke scrivo,xkè da quel ke leggo capisco ke 6 1 xsona intelligente e sensibile,e io apprezzo molto,sicuramente di più di quelli ke lasciano messaggi idioti! ^^ A presto,dottor William!

  5. grazie per i complimenti m fa piacere ke t + piaciuto il mio space =) il tuo è bellissimo, uno dei poki blog profondo nelle parole…

  6. ciao sono contenta che ti piaccia il mio blog…….il tuo è molto bello e mi piace come scrivi i tui tuoi racconti sono interessanti..ho visto ke abbiamo molto in comune film,musica,arte…..passa da me quando vuoi baci baci vanessa

  7. Il libro k mi ai consigliato lo lettukkiato e o capito anke cm scrivi cm fanno tt le persone prese da qualk sentimento + forte di loro stessi cm puo esser l\’amore o l\’odio la tristezza o la bellezza.ma se non hai 1 ispirazione nulla puo esser scritto cm vorresti non si puo liberare i sentimenti + nascosti dentro te e lasciarsi andare in un mare di inchistro e carta da dove ne escono poesie cn un cuore ma daltronde l\’ispirazione nn la puoi far venire arriva da sola come la pioggia in un giorno di sole e se ne va lasciando l\’arcobaleno al suo posto ti lascio il mio contatto che mi piacerebbe parlare con te. sk8ull@hotmail.it

  8. L\’oscurita non è sempre fattore negativo, per questo il mio blog gira intornoa  cio che l\’uomo ha paura di vedere, a paura di scoprire…o forse anche se l\’ha scorpeto, ha paura di toccare…le tue poesie come te giustamente dici, sono nascoste, ma fin troppo…non le ho trovate…
     
    A presto
     
    Sion…
     
    P.S.: ricorda: non c\’è ombra senza luce…

  9. ciao e si abbiamo praticamente quasi gli stessi gusti musicali e mi piace anke cm scrivi… passa da me qnd vuoi ok?:)
    a presto ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...