0Oramaii il punto di non-ritorno è stato superato.
Oggi Pomeriggio ho comprato il biglietto per L’Interail e ho fatto la tessera degli ostelli.
La Data della partenza è fissata per il primo Agosto, anche se la vera e propria partenza sarà il 31 Luglio quando raggiungerò mio Zio a Genova dove passerò la notte per poi cominciare il viaggio vero e proprio arrivando a Ventimiglia e da lì l’intenzione è sueprare il confine francese e raggiungere Marsiglia o la priam grande città francese.
Nei giorni successivi passerò, fermandomi a scelta o caso, nei posti che più ‘ispirano sulla strada che porta prima a Lione e poi a Parigi per finire di vistare ciò che ho saltato durante la gita scolastica. In fondo una città del genere merita più di una visita… mi feremrò un girono o due poi raggiungerò il Belgio e poi l’Olanda fino ad Amsterdam tappa finale del viaggio. se poi riesco vorrei tornare passano per la Britannia e la Normandia ma la vedo dura.
Questo è l’itinerario del Vioaggio che spero cambi la mia vita… viaggi del genere sono esperienze che cambiano la vita… formano l’indipendenza di un’individuo… e fanno maturare.
Partirò da solo perchè all’ultimo il mio compagno d’avventura mi ha lasciato solo, non sentendosela di fare un viaggio del genere per tutti i 16 gg della durata del biglietto: beh ammetto che lo capisco più di due settimane a girare vagabondi per l’Europa… è pesante e può spaventare… e appenasaputo della sua rinuncia volevo abbandonare anch’io l’idea del viaggio… ma dentro di me sentivo che era adesso o mai più… e grazie anche all’ispirazione della mia Musa dell’irrazionale (Ancora Grazie Ireth) ho deciso di partire in solitaria per quello spero sarà il mio batetsimo del fuoco…
Durante il viaggio cercherò di tener un diario con le mie riflessioni e gli eventi che caratterizzeranno l’avventura… spero davvero di riuscire a tenerlo aggironato e a scriverlo decentemente peerchè al mio rtiorno lo pubblicherò sul blog così da condividere le mie esperinze con voi…
 
Ma nell’attesa questa sera Grand Concerto all’Idroscalo… Elio e le Storie Tese con la partecipazione di quella sagoma di Claudio Bisio… ci sarà da ammazzarsi dalle risate… se riesco a farmi fare una foto con loro due mi sa che non potrò partire causa eccesso di sbavo e infarto improvviso ^^… va beh sepriamo almeno in un autografo…
 
A domani per l’esito del Concerto !!! ciao a tutti
Rispondi

