Tenebre.
Il lungo verme di lamiera
s’inoltra nell’antro, 
nessuna luce.
 
Resto solo.
Seduto al mio posto,
osservo il buio fuori
ma non fa differenza
è un’oscurità totale
dentro e fuori [di me].
 
Rare luci,
come torce
su un’oscura scala per gli inferi
illuminano a sprazzi la via sotterranea
e i miei pensieri,
i miei ricordi,
i miei tormenti.
 
Tornano a tediarmi
In quest’oscuro luogo.
Strisciano
e si arrampicano fra i sedili.
Paura ed angoscia
Per l’arrivo degli Esecutori della mia condanna.
 
Non Prego.
Non saprei chi.
Non chiedo perdono.
Son conscio delle mie colpe.
 
Non Spero.
Chiudo solamente gli occhi
e aspetto.
 
Li riapro
Non più tenebre.
Solo una grande luce avvolge il mondo,
Sono fuori.
 
di William Bonacina

 

Un pensiero su “Galleria

  1. Dunque..Di sicuro non possiedo le abilità da psicologo e da filosofo come le tue,xò non è male come scritto!E cmq(non vorrei sbagliare),mi sembra ke esprima il passaggio dalla vita alla morte,e sembra interessante spiegare il tutto con 1 similitudine come la galleria..Poi magari non ho capito niente,xò è questo ciò ke penso ^^ !..Oh,a proposito!!!!Vedo ke hai aggiunto altre foto di Final Fantasy!!!Bravo,bravo,bravo!1 voto a favore di Squall,Rinoa,Edea,Kuja,Gidan e Lulu!Oltre a,naturalmente,il nostro beniamino Sephiroth!!!!!Uahuahuahuah!!!Ma quello è sottinteso!..Scusa,sono parekkio fumentata xkè ho scritto 1 lettera a quei dannati prof,sono troppo soddisfatta,xkè ora mi vendico di tutti e 5 gli anni!!!!Sono assai malvagia!!!!Ihihihihihihihihihih!Così imparano! ^^

Rispondi

