Riprendo questa battuta che una mia compagna mia ha fatto quando sono arrivato a scuola per veder i risultati degli esami.
Sono stato molto felice di scoprire il voto totale dell’esame: 90 !!!
Non me l’aspettavo proprio… pensavo di arrivare sugli 80-85… è stata proprio una bella sorpresa… ho inviato un messaggio a tutti i parenti ed amici interessati ed ho cominciato a ricevere le telefonate di complimenti… in particolare mio padre, commosso, mi ha chiamato addirittura due volte per dirmi quanto è orgoglioso e per ringraziarmi… mi ha fatto piacere e anche imbarazzo… ma non ho mai provato queste due eomozioni tante volte in una giornata ed in modo particolarmente intenso alla consegna dei diplomi (che come capita alle cose che riguardano la nostra classe è stata trasformata in una baraonda e in un esagerazione: con tanto di cerimonia con tutti i prof presenti e i compagni che applaudivano alla consegna…) quando, ritirato il diploma e un bellissimo disegno fatto da Mirzan come regalo a tutti noi, sua ultima classe; il Commissario d’Esame mi ha fermato e mi ha detto: "Mi raccomando Bonacina Ho Puntato su Di Te..."
… Ci son rimasto male al momento poi l’affermazione mi ha riempito di un certo orgoglio.
 
P.S. I miei Complimenti vanno alla Top 5 dei miei compagni: Giulia (come avevo predetto ^^) e la Chiara prime a parimerito con 100; subito dopo la Martina e un’insoddisfatta Federica (si aspettava il cento ed era piuttosto indignata) con 97 e poi la Shanti con 96…Brave Ragazze !!! poi ci sono io con un 90 secco.
Complimenti anche a tutti gli altri e una nota particolare per Edo che avendo portato la Tesi su Jim Morrison ha tutto il mio "favore" ^^ e vuoi per uno scherzo del destino vuoi per il senso dell’umorismo deviato dei miei professori ha preso 71 proprio come l’anno di morte di Morrison.. eeeehhh (sospirato) i casi della vita.
 
Dopo la consegna diplomi ci siamo attardati a festeggiare e a banchettare in una aula, assieme a quasi tutti prof; allietati dalle imitazioni di alcuni di essi esseguite dall’eccellente Boyer e dall’ottima Prulia; non ho mai riso per tanto tempo in vita mia… anche i professori imitati hanno gradito… ^^ anche il mio "socio" Franco, venuto ad assistermi nella scoperta del voto, si è piegato dalle risate.
 
Una cosa non è mai mancata nella mia classe: le risate… ^^
 
Stasera festa d’addio (spero non del tutto) a casa della Giulia.
 
 
2 pensieri su “Un Esame Da Paura

  1. ma dov\’era gianluca grignani?e cmq la vero da dietro non è proprio male!
    ke panara la greta,bella willi
    la paura faceva 90
     

  2. EEEEEHHHHHHHHHHH!!!!Ma ti posso dire 1 cosa,senza offesa?FAI VERAMENTE SKIFO!!!!!!!!!Ma come hai fatto a uscire con 90?!?!?!?!?!?! ^^ !Io il 70 me lo sogno la notte,xkè tanto non ci esco!E semmai ci dovessi riuscire,allora mi faccio suora(bleeeeeeeeeeahhhhh!!!)..No,non potrei mai farlo,visto ke non credo in Dio e odio le suore..Cmq complimentoni x il risultato!Ciao!

Rispondi

