Straniero, cammino
Il mio paese, la mia terra
Attraverso luoghi di un infanzia ora lontana
Con le adulte dita, sfioro muri un tempo maestosi
Con gli adulti piedi, cammino lungo distanze che paria chilometriche.
 
Per le strade della mia fanciullezza vago
Solo
Straniero
Non incontro alcuno, solo i luoghi
Ormai corrotti dal cambiamento
Fanno riaffiorare i ricordi incrinati.
 
Ed io, solo, coi miei ricordi
Spezzati
Distrutti ma non persi
Straniero e cresciuto, cammino
Il mio paese, la mia terra
 
di William Bonacina
 
Un pensiero su “Straniero Cammino

Rispondi

